Prenota ora » +39 368 7348874

Sciatori e ciaspolatori intorno a Malga Lessinia

Nel periodo invernale l'altopiano della Lessinia si ricopre di neve e la strada provinciale 14 che collega i vari paesi di montagna si trasforma nella pista da fondo denominata Translessinia.

I sentieri che collegano malghe e rifugi vengono percorsi ogni giorno da numerosi camminatori e ciaspolatori che si immergono nell'incontaminato paesaggio innevato.

Malga Lessinia, per la sua posizione privilegiata sul percorso della Translessinia, diventa quindi un punto di ristoro molto amato da sciatori e ciaspolatori, nonché dalle persone che usufruiscono del servizio navetta gratuito effettuato tramite motoslitta da 11 posti.

Per gli amanti dello sci di fondo le piste del comprensorio Alta Lessinia che comprendono la pista “Translessinia”, costituiscono un terreno ideale per qualsiasi esigenza escursionistica ed agonistica, offrendo allo stesso tempo una vista mozzafiato sui panorami alpini.
I tracciati turistici, su cui è possibile praticare sia la tecnica classica che lo skating hanno diversi punti di partenza: Malga S.Giorgio e Bocca di Selva dalla parte di Bosco Chiesanuova e Malga Lessinia dalla parte di Erbezzo.
Tutte le piste sono tracciate costantemente con mezzi moderni che assicurano piste perfette con qualsiasi condizione del manto nevoso.
Scarica la mappa delle piste.

Passeggiate nella natura incontaminataAltra attività molto praticata in Lessinia è la camminata con le ciaspole, che permette a chi la pratica la massima libertà di esplorazione del territorio.
Infatti, oltre ad utilizzare i percorsi battuti che collegano rifugi e malghe dell’Alta Lessinia, ci si può addentrare con le “ciaspole” per dossi e valli immacolate, tra suggestivi ed incantevoli paesaggi invernali, in un nuovo modo di vivere la montagna, facile e divertente, che permette all’escursionista di gustare la tranquillità e l’armonia dei boschi sotto la neve, il silenzio ovattato della montagna nella sua veste invernale, seguendo le orme di caprioli, camosci o lepri, trascorrendo una giornata immersi completamente nella natura.

Le famiglie con bambini piccoli apprezzeranno sicuramente il servizio navetta gratuito che malga Lessinia offre a tutti i suoi ospiti per poter trascorrere una giornata in allegria sulla neve.

Passeggiate in mezzo alla natura, escursioni a cavallo, percorsi in mountain bike, eventi unici.

Attività Estive

Piste di sci nordico, camminate con le ciaspole e gite in motoslitta immersi in panorami mozzafiato.

Attività Invernali

Una pausa ricca di gusto coi gnocchi di malga sbatui e coi nostri prodotti artigianali.

Cucina e Prodotti Tipici

A piedi, in auto, in mountain bike o a cavallo. Decidi tu come raggiungerci, noi ti aspettiamo.

Come raggiungerci

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo